Progetti

Nel corso degli anni, differenti sono state le sperimentazioni per cui Francesco Palazzo ha impegnato e sviluppato il suo essere musicista. Ognuna di essa, ha fatto si che l’essenza del gusto fisarmonicistico, acquistasse il giusto sapore negli ambiti più svariati e sicuramente d’eccellenza per la musica internazionale. Oltre alle diverse pubblicazioni, vi sono 3 importanti progetti che ne delineano uno spiccato senso dell’internazionalità e della chiara consistenza che possiede uno strumento quale la fisarmonica.

Importantissimo il lavoro svolto e attualmente work in progress , sviluppando programmi da concerto assieme ad Orchestre importanti del panorama musicale Europeo.

Di grande valore artistico, sicuramente, il concerto di Paul Creston di cui sono stati ripresi diversi capolavori tra cui l’op.69, Prelude and Dance, facente parte dell’op. 75 Concert for accordion.

Di altrettanta notevole importanza, il Concerto per fisarmonica, archi e percussioni di Vito Palumbo (tenuto al Teatro Petruzzelli di Bari).

Assieme a questi, altri tre progetti che costituiscono uno dei curriculum più variegati e ricchi del mondo fisarmonicistico.

FOLKSONGS copertina
DUO Folksongs
DUO FISARMONCA – MANDOLONCELLO
MORLEY MEDITERRANEAN QUARTET